mercoledì 7 agosto 2013

07.08.2013 - Finalmente un blog!

E' che il giorno neanche ci penso che tra 20 giorni me ne vado per dieci mesi da qua. Da casa mia, dalla mia famiglia, dai miei amici e dalle mie abitudini. Il giorno vivo la vita, rido con mio fratello e mi passa dalla mente la mia imminente partenza. Sicuramente le cose che mi mancheranno di più sarà ridere e sentirmi a casa con la mia famiglia.. gli amici neanche più di tanto visto come si stanno comportando di merda ultimamente ma senza dubbio sbroccare a ricreazione per i compiti di matematica troppo difficili e le feste di classe mi dispiacerà lasciarle. La mia host-mum mi ha appena inviato una mail dove si presentava, mi ha raccontato della cittadina dove andrò a vivere ( ), delle faccende di casa che mi toccherà fare, di tutto quello che usually loro fanno e che non vedono l'ora di avermi come membro della famiglia e bla bla bla. Speriamo bene, davvero, speriamo beneeeeee! Se dovessi trovarmi male con loro sarebbe la fine, really. Ogni tanto penso di essere stata egoista a lasciare la mia famiglia qua ma poi ci rifletto e mi ricordo che questo è un sogno, è quello che ho sempre voluto fare, imparare l'inglese da madrelingua e fare una luuuunghissima vacanza studio all'estero. Il mio unico dubbio è: riuscirò a gestire la nostalgia di casa? Io spero proprio di si. Devo riuscirci. Basta pensare che dopo quest'esperienza starò per molto molto molto molto tempo a casa e la cosa - vista ora - non mi dispiace per niente. Spero solo che la mia famiglia non ci soffra troppo, che non gli cambi la vita in peggio e che capiscano la grande prova che sto cercando di superare andando a vivere da sola in un posto così lontano. 
Comunque, bando alle ciance, vi parlo della mia host family e di tutto quello che mi aspetta in Inghilterra: andrò a vivere a 15 minuti da N, a K, una cittadina di about 7mila abitanti. La mia scuola, che dista 4 minuti di macchina da casa e 10-15 a piedi, si chiama S W C S e frequenterò il Sixth Forms dove dovrò studiare ben quattro materie (che io ho già praticamente scelto: matematica, fisica, chimica e letteratura inglese). Non posso smettere di chiedermelo, andrà tutto bene?? Mi troverò bene? Che ne sarà di me? Nananana! hahaha :)
Ho una host-sorella della mia stessa età, la solita bionda truzzetta che si fa chiamare Barbie dagli amici. Andremo d'accordissimo... eh che te lo dico a fare. Speriamo sia solo l'apparenza! Sta tipa è fidanzata da tre anni con un cesso, quindi non mi si prende nessun ragazzo carino in circolazione! Si sa che le italiane hanno fascino.. spero vivamente di incontrare qualche exchange student nella mia scuola, almeno posso far conoscenza con loro! Che cazzo ho fatto! Sarà stata la scelta giusta? Ogni tanto mi prendono i momenti di sconforto, l'ansia, la depressione e ogni tanto mi sveglio e dico: voglio solo partire così mi risparmio tutta questa messa in scena pre-partenza!
Spero vivamente di rileggere questo testo una volta arrivata e stabilita lì almeno da potermi ricredere e dire che va tutto bene. La sera dovrei solo dormire e non pensare a tutto quello che mi aspetta, lo so, ne sono sicura!
Detto questo, ora me ne vado a dormire perchè domani vado da G a farmi le unghie e devo svegliarmi presto (d'estate presto means le 9 di mattina).

Quindi buonanotte a tutti, xoxo

Nessun commento:

Posta un commento